"vorrei vincere la timidezza...


Ti racconto una storia...


Quando ero adolescente ero un ragazzo timidissimo, molto più dei miei coetanei e, probabilmente, anche più di molti miei attuali clienti.

Non riuscivo ad esprimermi con gli altri;

ero sempre silenzioso e non sapevo cosa dire;

mi sembrava di essere più lento degli altri nel fare battute, nel trovare argomenti;

percepivo come un "calore" quando avevo gli occhi puntati addosso;

avevo paura di parlare con le ragazze;

non mi piacevo esteticamente;

mi parlavo sempre "in testa" dicendomi frasi come: "sono brutto", "non piacerò", "non mi sento a mio agio", non me lo merito...";

mi sentivo teso muscolarmente;

ecc.

Come quasi tutte le persone timide, mi crogiolavo nel mio dolore, non vedevo via d'uscita ed ero veramente bravo nello smontare qualunque suggerimento, indipendentemente da quante fosse utile.

Allo stesso modo, come quasi tutte le persone timide, ho dovuto toccare il fondo prima di decidere di cambiare qualcosa. Come dice Einstein: "se continui a fare le stesse cose, non aspettarti risultati diversi". Mi resi conto che avessi continuato così, sarei semplicemente rimasto timido per sempre.

Sia io che Valeria (la mia collega psicologa) siamo stati bambini ed adolescenti timidi. 


Contro la timidezza, all'epoca, ne abbiamo provate tante


Ci siamo sforzati di parlare, di piacerci... ma al primo "feedback negativo" (ad esempio quando parli e sembra che gli altri si stiano distraendo), ci si bloccava nuovamente: punto e a capo.

Presto mi resi conto di una cosa: combattere la timidezza, poteva perfino peggiorarla...

Per quello che mi riguarda, con l'aiuto di persone straordinarie (due coach e un esperto teatrale, investendo tantissimo denaro).

Oggi tutto si può dire di me, tranne che sia una persona timida, insieme a Valeria tengo di formazione con 30 persone in aula, improvvisando!

Oggi, abbiamo deciso di spiegare la nostra metodologia di lavoro... e adesso ti spiego perché puoi apprenderla anche tu.

Continua a leggere perché questa può essere uno dei momenti più importanti della tua vita!




Ritorna bambino!

Quando eri piccolo hai imparato a camminare.

Hai la minima idea di quanto sia stato difficile? Di quanti tentativi hai dovuto fare? Hai provato decine di volte, cadevi e ti rialzavi. Hai imparato a tenere salde le ginocchia ma il bacino cedeva e ruzzolavi a terra. Poi hai imparato a tenere fermo il bacino ma la testa era troppo pesante e rotolavi come una palla. La mamma si preoccupava ma tu, nemmeno te ne accorgevi. Un tentativo dopo l’altro, hai mosso i primi passi.

Avevi la capacità di imparare qualcosa di nuovo semplicemente perché AVEVI IL PROFONDO DESIDERIO DI RIUSCIRE.

Quelle capacità, le hai ancora!!


Pronto per la soluzione?


Se leggendo quello che sto per dirti dovessi sentire il desiderio di fuggire, NON LO FARE:

Smettila di aspettare che qualcuno venga a salvarti!! Non può salvarti nessuno a parte te stesso!

Il primo passo, infatti, è quello di prendersi "la responsabilità" di fare un lavoro su se stessi e, almeno per me che non sono perfetto, essere guidati da un esperto ha fatto davvero la differenza.

Le persone cercano sempre di aggiustare qualcosa che ha radici troppo profonde per essere messo a posto in pochi minuti ed altre volte, impiegano troppo tempo perché cambiano sempre idea e non sanno individuare l'origine del loro essere timidi.

Con i metodi giusti, di solito, si risolve abbastanza velocemente... ma la timidezza può essere legata a tantissime problematiche diverse, ed è necessario mettersi in gioco per un po' di tempo, anche a casa, da soli, in tranquillità.

Allora scoprirai che, osservandola dalla giusta angolazione, la timidezza potrebbe perfino...

NON ESISTERE!

Noi siamo abituati a comportarci in un determinato modo quasi per abitudine. Ad esempio: molti sono timidi con le altre persone ma non lo sono con i propri famigliari; altri sono timidi tranne che nel proprio gruppo sociale; altri ancora sono timidi tranne quando hanno abbastanza competenze per sentirsi legittimati ad esprimere il proprio parere, ecc.

Sembra naturale: all'interno della propria zona di comfort è più facile esporsi.

Ebbene... è proprio da qui che occorre ripartire!



E se bastasse come sei?


Immagina di poter leggere nel pensiero delle altre persone e di scoprire che tutti ti trovano attraente, intelligente, divertente o capace. Come ti comporteresti?

Bene, adesso immagina la timidezza come una maschera:  indossandola ti è possibile "proteggerti" dal rischio di esporti... eppure, molto probabilmente, se ti esponessi, le persone ti percepirebbero meglio di quanto ti basterebbe...

Buona parte del lavoro che devi fare è "traslare" il tuo modo di essere quando sei in comfort, in quei contesti in cui ti relazioni con tutto il resto del mondo. Questo non significa combattere, superare o eliminare la timidezza, bensì rafforzare ancor di più quel modo di essere che hai quando ti senti "te stesso al 100%"...

Accedere a questo modo di essere può essere fatto in meno di 1 minuto, e se lo fai abbastanza spesso... diventerà un'abitudine!



Con qualche piccolo ritocco?

... allo stesso tempo sarebbe superficiale pensare che, prendendo consapevolezza di queste cose, tu possa superare la timidezza, accettandoti totalmente; ed è qui che si inserisce il lavoro "teatrale".

Immagina di fare 2 o 3 esercizi, a casa tua, in totale tranquillità e di farli anche solo per 5 minuti al giorno per ritrovarti, mesi dopo, ad esprimerti con scioltezza e fascino...

Tutto questo è possibile, ed una volta fatto, potrai esporti a stimoli esterni scoprendo di riuscire a metterti in gioco senza difficoltà.

Voglio passarti un trucco fondamentale per vincere la timidezza da subito: fatti aiutare. Da noi, da un'amico, da un genitore... ma smettila di voler far tutto da solo. Io non l'ho superata da solo. Valeria nemmeno. Puoi fare molto da solo, ma con una guida impiegherai 1/10 del tempo.



Prendila con psicologia


Con l'appoggio di Valeria, psicologa esperta, giovane e capace, potrai scoprire, in poco tempo, quali sono i "virus" che ti rendono timido e potrai sviluppare un'eccellente conoscenza delle tue emozioni e sensazioni.

La sola consapevolezza di questi virus sarà sufficiente ad implementare, nella tua vita, un modo di essere nuovo e più efficace. L'esterno risponderà immediatamente confermandoti la validità di queste idee e concetti.

I timidi di solito vivono in modo drammatico il proprio mondo interiore ma, in realtà, è sufficiente conoscerlo, capirlo e percepirlo in modo nuovo per "trasformarsi da bruco... in farfalla!".

E questo non è faticoso, basta conoscere se stessi a sufficienza.



AntiTimidezza

"AntiTimidezza" è il programma di assistenza speciale nel quale potrai comunicare direttamente con noi! La maggior parte dei corsi e dei libri del settore non ti garantisce questo livello di interattività e, tendenzialmente, verresti lasciato a te stesso.

Il nostro programma è completamente modulabile e ti garantirà un livello di assistenza molto superiore ma SOLO SE LO VORRAI e senza doverti esporre se non ne senti il desiderio.

Cosa contiene?


1: Scrivici!

Potrai inviarci tutte le e-mail che desideri per un mese.

Ti risponderemo e ti suggeriremo esercizi ed idee per iniziare a vincere la timidezza, insieme!

I tempi di risposta variano fra le 24 e le 48 ore (di solito rispondiamo entro poche ore, esclusi sabato e domenica. Ti comunicheremo di volta in volta gli eventuali periodi di assenza prolungata).



2: Ascolta! 


Riceverai nella tua casella diposta un audio CD virtuale in formato .mp3, della durata totale (audio e bonus) di circa 2 ore e 30 minuti in cui troverai tutte le informazioni che ti servono per iniziare un percorso SANO e DURATURO di trasformazione personale.

Questo audio contiene informazioni di altissimo valore e, allo stesso tempo, vi troverai molti esercizi per migliorarti e superare l'ansia.


Nel cd  scoprirai:


Perché sei timido...

La verità sulla piramide sociale.

Colore: un'idea che abbasserà istantaneamente la tua timidezza.

Perché devi essere più te stesso di quanto lo sei ora...

Perché la timidezza è così comune...

Quando NON ti riesce di essere timido, e come farne un punto di partenza...

Come fare per sentirti come vuoi,

Il potere delle nominalizzazioni,

Perché sei "invisibile" anche quando ti esponi, parli o dici quello che pensi;

Il potere della verità;

Perché puoi stare zitto;

Come sapere sempre cosa dire;

Come diventare affascinanti ANCHE se bassi, brutti o con qualsiasi altro difetto...

I benefici della meditazione, senza meditare.




3: Lavoriamo insieme!  



Infine, trattandosi di una problematica a volte complessa, io e Valeria abbiamo voluto permetterti di lavorare direttamente con noi!

Sappiamo quanto siano validi i contenuti del cd "vincere la timidezza" e allo stesso tempo sappiamo che spesso, senza una guida, le persone tendono a distrarsi, a non fare gli esercizi... o a rendere il processo di trasformazione troppo "meccanico".

Potrai quindi beneficiare di una seduta FACOLTATIVA della durata di 60 minuti con uno dei nostri coach o counsellor.




Dove svolgeremo le sedute?


Potremo incontrarci su SKYPE.

Ti servirà solo un pc ed un microfono di qualsiasi tipo (anche da 5,00 euro) e se lo desideri, una webcam (non è obbligatorio)

Dopo l'acquisto potrai contattarci per avere chiarimenti in proposito!


Non hai Skype? Scaricalo: è gratis! http://www.skype.com/intl/it/home



E non solo! All'interno troverai anche 6 bonus!




Bonus 1: audio "Estetica non convenzionale".

La verità sull'estetica e perché molte persone non belle in senso assoluto sono attori, cantanti ed hanno tutto il successo che desiderano nella vita.



Bonus 2: audio "sintonizza il tuo Look".

Trova il tuo stile e sintonizzalo con chi sei, smettendola di voler essere qualcun altro.




Bonus 3: gli esercizi base

Mini e-book con il riepilogo degli esercizi e le routine da svolgere. Per prima cosa dovrai diventare abile in questi e SOLO DOPO passare agli esercizi avanzati.



Bonus 4: gli esercizi avanzati

Il programma avanzato di esposizione allo stimolo e tutti gli errori da evitare per non "demoralizzarsi", e non peggiorare: quando si parla di timidezza, si migliora facendo la cosa giusta, non certo sbagliano (non fidarti di chi ti dice il contrario, se non conosci tutte le variabili in gioco non migliorerai mai da solo, o dovrai reinventare la ruota)!


Bonus 5: audio "trasformazione"

L'audio bonus della durata di 13 minuti intitolato "trasformazione". Scopri i 3 stili di timidezza (è materiale inedito in Italia) le relazione fra essi e come raggiungere il livello dove la timidezza può realmente trasformarsi in un punto di forza.



Bonus 6: audio "il corpo ti parla"

L'audio bonus della durata di 11 minuti intitolato "il corpo ti parla, ascoltalo". Insieme a Valeria, imparerai cosa sono le somatizzazioni dal punto di vista psicologico (rossore, dermatite, mal di testa tensivo ecc.), come comprenderle, come capire cosa vogliono comunicarti, qual'è la causa prima comune a tutte queste forme di difesa del nostro corpo e, infine, perché dovrai prendere una decisione che è un po' come l'acqua calda... ma stranamente non la prende mai nessuno (e una decisione è tale solo se seguita da un'azione).



Bonus 7: audio "chi ti credi di essere"

Un audio della durata di 11 minuti in cui esplorerai una metodologia di trasformazione personale per vincere la timidezza... fra le più semplici e potenti che esistano...




Un regalo per te...



Acquistando questo audio avrai la possibilità di partecipare ad uno dei nostri corsi dal vivo al 50% di sconto.

Potrai beneficiare di questo regalo quando lo vorrai.

Ovviamente è del tutto facoltativo, ma spero davvero che sia un regalo gradito.







IMPORTANTE: Dopo la procedura di pagamento clicca su: "Torna al sito"

Cosa dicono di noi?


"Non sono una persona che cerca di imbonirsi gli altri con i complimenti. Sono andato da Valeria con assoluto scetticismo: non ho mai creduto nella psicologia. Sono rimasto folgorato: la timidezza non era l'unico dei miei problemi ma certamente mi impediva di fare quello che dovevo fare. I miei errori mi avevano fatto perdere ciò che avevo di più importante, Valeria con i suoi consigli e la sua dolcezza, mi ha fatto capire che avevo ancora qualche possibilità. Non posso fare altro che ringraziarla con tutto il mio cuore. Quindi, consigliatissima".

Davide Garella

"Posso ritenermi davvero fortunato ad aver incontrato Marco nel mio cammino di vita. Ero interessato a migliorare le mie capacità relazionali con le donne. Ero timido ma non solo, spesso perdevo la pazienza: dovevo imparare moltissime cose su me stesso e sugli altri. Non so cosa sia successo esattamente, ma oggi sono in grado di sentirmi come voglio quasi a comando e le altre persone mi dicono 'sei cambiato' o 'non sei più quello di prima'  (qualcuno anche con invidia). Mi sento di garantire qualsiasi prodotto sul quale abbia messo mano, ma occorrerà impegno giornaliero".

Marco Mancuso



L'investimento?


Se schioccando le dita potessi far sparire la tua timidezza in un istante, quanto valore daresti a questo mio potere?

In un istante tutti i tuoi blocchi e tutti i tuoi limiti, completamente svaniti.

Quanto varrebbe tutto questo in termini economici? Quanto saresti disposto ad investire? 1000 euro? 500?

Chiaramente non ho questo potere e questo audio richiede un impegno da parte tua; tuttavia, se sarai costante nel tener presenti le idee esposte in "vincere la timidezza", potrai fare della timidezza stessa, soltanto un brutto ricordo.

Vincere la timidezza non costa né 1000 né 500 euro:


...puoi avere subito l'intero programma, "AntiTimidezza" a:

97,00 invece di 397,00 € 



...e avrai accesso IMMEDIATO a:

1 mese di consulenza via e-mail (ti risponderemo entro 48 ore).

audio introduttivo "cornice e colore" in formato .MP3 della durata di circa 18 minuti.

CD virtuale "vincere la timidezza" in formato .MP3 della durata di 63 minuti,

audio bonus intitolato "estetica non convenzionale" della durata di circa 18 minuti,

audio bonus intitolato "sintonizza look ed io ideale" della durata di circa 12 minuti,

manuale degli esercizi base,

manuale di esercizi avanzati,

audio bonus intitolato "trasformazione" della durata di 13 minuti,

audio bonus intitolato "il corpo ti parla, ascoltalo" della durata di 11 minuti,

audio bonus intitolato "chi ti credi di essere" della durata di 11 minuti,

Accesso a un'ora di consulenza privata, facoltativa (che da sola ha un valore commerciale di 90 euro!)







IMPORTANTE: Dopo la procedura di pagamento clicca su: "Torna al sito"

Decidi di dire "BASTA" alla timidezza e a qualsiasi disagio relazionale ed inizia, da oggi, il processo di trasformazione che ti consentirà di tirare fuori (con un po' di costanza), dall'interno prima e con la pratica poi, il tuo vero "te stesso".


Cosa NON facciamo...


Esistono diversi siti che trattano la timidezza e lo fanno dalle angolazioni più disparate. 

C'è chi affronta la timidezza dal punto di vista delle credenze. Ebbene la nostra credenza è che non basti credere di saper fare qualcosa, occorre saperlo fare.

C'è chi affronta la timidezza dal punto di vista della motivazione. Idem come sopra: spesso terminato il momento di eccitazione i vecchi schemi tornano a galla.

C'è chi affronta la timidezza dal punto di vista dei traumi passati. Se ritieni che questo sia per te necessario, leggi il disclaimer qui sotto. Noi preferiamo lavorare in modo più "generativo" ossia accrescendo i tuoi punti di forza.

Ci sono i siti sui "test sulla timidezza", utili al massimo per confermare qualcosa che già sai.

Ci sono i siti sulla "timidezza dal punto di vista scientifico", utili, ma poco pratici. 

E noi, per chi NON andiamo bene?

Per chi vuole superare la timidezza senza un minimo di lavoro su se stessi,

Per chi vuole sfogarsi e basta,

Per chi preferisce fare le cose da solo, (però poi le fa davvero?),

Per chi vuole saltare le tappe.










Intanto ti salutiamo, un abbraccio da
Marco De Filippo, personal trainer, coach e formatore. 
Valeria Mora, psicologa, counsellor e formatrice.



PS.

Fra pochi istanti potrai iniziare la tua trasformazione... inizia ora quello che avresti potuto iniziare anni fa: un percorso che ti porterà ad essere, di nuovo, pienamente te stesso.





Partita iva: 02482380025